Torino, 26 marzo 2020
Comunicato stampa congiunto:
Isolpack S.p.A., Isotecnica S.r.l, R&WPanel International S.r.l., Isometal S.r.l
Riteniamo utile e necessario comunicare che, già prima dell'entrata in vigore delle stringenti prescrizioni previste dai vari DPCM succedutisi, in ciascuna delle Aziende sopra citate erano state messe in atto modalità operative di massima garanzia per la salute dei lavoratori e di tutte le persone che avevano accesso ai vari stabilimenti.
L'attuazione piena dello smart working ha, ancor più, creato condizioni sicure per lo svolgimento dei lavori di ufficio.
Con queste azioni le Aziende hanno perseguito ed ottenuto standard di elevata protezione in ogni reparto rendendo sicura la produzione, le spedizioni, ricevimento merci, assistenza alla clientela.
Come previsto dalle ultime disposizioni governative, nonostante la rispondenza ai dettami più ristretti di sicurezza sul lavoro, gli stabilimenti sono stati posti in stand by in attesa di nuove disposizioni.
Alcuni operatori economici, attivi nel campo della prefabbricazione leggera, ci hanno richiesto disponibilità di materiali per la realizzazione di infrastrutture utili per l'ampliamento di presidi medici, compartimentazione di locali per utilizzo sanitario urgente, ambiti farmaceutici e di produzione D.P.I. e a dette specifiche richieste è stata data risposta positiva immediata.
Con la presente comunicazione le Aziende rendono nota la loro completa disponibilità e capacità di pronto intervento, nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza per i lavoratori, per rispondere a necessità inerenti esclusivamente l'emergenza sanitaria in essere, previo ottenimento delle indispensabili autorizzazioni della Prefettura di competenza.
Il contributo che le Aziende, poste ai quattro punti cardinali dell'Italia, forti dell'esperienza di quasi 70 anni di attività, desiderano offrire è efficienza, servizio, immediatezza, in un contesto ove il fattore tempo è determinante, agendo con un lavoro congiunto che pochi possono o sono in grado di offrire in questo particolare e difficile momento a sostegno dei comparti tuttora attivi.
L'impegno sempre profuso a favore della sicurezza dei lavoratori, della salvaguardia dell'ambiente, del rispetto delle regole, rende oggi le Aziende pronte anche ad affrontare situazioni prima impensabili con la convinzione condivisa da tutti i collaboratori che “insieme ce la faremo”.